Recensione prima stagione di The Witcher (Netflix)
2019
47-67 min (episodio)
Henry Cavill: Geralt di Rivia
Anya Chalotra: Yennefer di Vengerberg
Freya Allan: Cirilla / Ciri
Joey Batey: Ranuncolo
MyAnna Buring: Tissaia de Vries
Royce Pierreson: Istredd
Eamon Farren: Cahir
Mimi Ndiweni: Fringilla Vigo
Wilson Radjou-Pujalte: Dara
Anna Shaffer: Triss Merigold
Mahesh Jadu: Vilgefortz
Mike Ostrowski
Oggi parliamo di una nuova serie TV di casa Netflix: The Witcher
Partiamo col presupposto che di questa storia se n’è già parlato in un altro ambito, che non riguarda né il grande né il piccolo schermo, ma il mondo dei videogames.
Si, perché The Witcher è anche un gioco per le piattaforme più famose (ma questo al momento non è di nostro interesse). La serie The Witcher uscita nel 2019, sta riscuotendo un grande successo, soprattutto dagli amanti della saga di videogiochi ma anche da chi non ci ha mai giocato.
Piuttosto parliamo della storia del cacciatore di mostri Geralt di Rivia.
Come ogni Witcher, Geralt si guadagna da vivere uccidendo a contratto quelle creature che sgomentano anche i più audaci: i mostri.
Le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui, lo considerano un male necessario, un cacciatore da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile.
Il destino stesso condurrà il witcher verso una potente maga ed una giovane principessa con un pericoloso segreto, in un continente sempre più destabilizzato da intrighi politici e calamità.


La trama si sviluppa su 3 filoni diversi: il primo narra delle gesta del Witcher, il secondo della maga Yennefer di Vengerberg e il terzo della fuga della giovane principessa Cirilla.
Ma tutte e tre le storie si intrecciano fra di loro nel corso della serie.
La Recensione di The Witcher
La nostra recensione su questa Serie TV Netflix è molto positiva, anche perché da un tocco di novità a quelle che erano le solite trame. Non solo per il contenuto, ma anche per il modo in cui viene proposta temporalmente la trama, può portare a delle incomprensioni (spesso c’è un salto temporale fra una vicenda e l’altra) ma alla fine tutto si unifica.
Consigliamo vivamente la visione della prima stagione di The Witcher su Netflix, e per altre recensioni su Serie TV basta andare sulla sezione dedicata.